martedì 28 giugno 2011

surfers for cetaceans!



ok, oggi vi scrivo in italiano, non ho ne il tempo ne le capacità mentali per impegnarmi 
in una conversazione in inglese… secondo giorno di lavoro! e ho già mandato 
in presentazione un progetto! flash!! super virr!

sia ieri che oggi ho lavorato da casa perchè quando mi sono presentata lunedì mattina 
ho scoperto che la mia postazione non c’era… cioè, c’era, ma mi hanno appioppato 
un mac con uno schermo di una dimensione ridicola, probabilmente era meno 
di 20pollici… devono esserselo fatto fare su misura più piccolo perchè io uno 
schermo più inutile non lo avevo mai visto… in più aveva tastiera e mouse 
da pc… e la tastiera non rispondeva ai comandi rapidi!!! ma non è finita qui… 

oltre a fermarsi alla CS3… non aveva neanche un programma di gestione font!!!
ora… me lo spiegate voi come faccio a lavorare con un catorcio del genere?! 
così mi sono alzata, e molto gentilmente ho detto a tutti che con quel coso proprio 
non ci potevo lavorare se volevano che gli mandassi i file entro sera, e che quindi 
me ne venivo volentieri a lavorare a casa con il mio 27pollici… 

ovviamente non hanno fatto obiezioni e mi hanno anche detto che si stanno occupando 
di comprare una nuova postazione! lo spero bene!

comunque, devo dire che ottenere questo lavoro è stata una grande soddisfazione!
vi spiego perchè? si ve lo spiego! dunque, ho fatto tre colloqui tre, e al terzo colloquio 
mi hanno fatto un’offerta… era ridicola quindi l’ho rifiutata. loro hanno rilanciato! 
praticamente mi hanno offerto il doppio di quello che mi offrivano prima… una bella 
soddisfazione no?! per me si! naturalmente al rilancio ho accettato, è sicuramente 
meno di quello che ho preso negli ultimi 5 anni, però volete mettere con il poter 
lavorare sotto casa [se non a casa come in questi giorni…], poter venire a casa 
per pranzo, avere il tempo di andare a correre la sera e di fare tutte le commissioni?

quindi per ora non posso che essere soddisfatta, speriamo di continuare così!

ieri vi ho postato delle balene, e non a caso, perchè oggi vi parlo delle associazioni 
no profit che pensano alla salvaguardia dei nostri mari [flora e fauna 
comprese]…  d’altra parte, essendo fidanzata con un surfista [vero, non di quelli 
che vanno di moda adesso!] e andando in vacanza solo in posti in cui si fa surf 
[e vi assicuro che di solito sono posti stupendi…] non posso fare a meno di essere 
sensibile a questi argomenti.

purtroppo l’ignoranza umana è immensa, più immensa dei mari e degli oceani…
ognuno di noi dovrebbe sempre pensare che ogni gesto fatto ha delle conseguenze 
grandi e piccole sull’ambiente che ci circonda… perfette per spiegare questo concetto 
sono le campagne che la surfrider foundation ha realizzato negli anni passati, 
what goes around comes around, nelle tre versioni garbage, sewage, industrial waste.

come dice dave rastovich, pro surfer billabong che ha contribuito a fondare, 
nel 2004, l’associazione no profit surfers for cetaceans, the clock is ticking

save our seas!

1. minds in the water, the movie by dave rastovich . mitw  2. tshirt design . 
chris del moro  3. surfers for cetaceans logo . s4c  4. party flyer, surfers for 
cetaceans . madeira  5. surfers for cetaceans tee, 50% recycled polyester . 
billabong  6. surfrider foundation logo  7. educational c.a.r.e. package . 
surfrider  8. project ocean bracelet  . selfridges  9. no more fish in the sea 
tote bag . selfridges  10. project oceans logo . selfridges

2 commenti:

  1. bravissima! per il lavoro (che soddisfazione, davvero!), per la sensibilità per l'ambiente e pure per aver scritto in italiano questo post un po' più lungo, così mi riposo pure io ;P
    baci

    RispondiElimina