lunedì 27 febbraio 2012

dove men+care cup 2010

hallo curious people!

today another page from my portfolio. this time we talk about a big event to promote
the release of a new line of products for men, signed dove.
The customer asked us to identify a target in order to enter a slice of growing market,
products for men. we plan a brand activation, to engage the target audience and
explain the brand philosophy, not just verbally but… on the ground: a national 
football championship, in collaboration with la gazzetta dello sport.

To gradually introduce the new products to journalists, we have created two logos,
one for the press conference [3.], and one for the championship [2.]. the new
products line logo is enclosed in square brackets, so the press conference logo I have
drawn on the bracket elements to create a focus on the sentence sentiti bene nella 
tua pelle [feel good in your own skin], which sums up the philosophy of the brand.
the championship logo incorporates a classic element of [italian] football iconography,
the pennant. Bottom right, the gazzeta dello sport logo certifies the whole works.

The invitation to the conference [4.] is composed of four promocards. on each one we
wrote a sentence that puts in opposition two different approaches to life,
starting with a broadest concept on the first one to get to a strictly sports concept
on the third one. the graphics is based on different perspective views of the 
bracket that emphasize each sentence: a finishing line, an arrow pointing upward
and a number one, to become a soccer goal on the fouth, introducing the championship
logo. the graphic treatment of each sentence leads to a forced choice, the right
choice according to the dove philosophy.

the fourth sentence, which appears on the press kit folder [5.] given to the journalist
at the event, is the perfect synthesis of the message dove men+care and introduce
the title of the conference. at number 6. the medal given to the winning team of each
semi-final. the final match as been played at san siro stadium.

ciao curiosetti!

oggi un’altra pagina del mio portfolio. questa volta parliamo di un grande evento 
per promuovere il lancio di una uova linea di prodotti da uomo firmata dove.
il cliente ci ha chiesto di identificare il target di riferimento per potersi meglio 
inserire in una fetta di mercato in grande crescita, quella dei prodotti da uomo. 
abbiamo studiato una brand activation che permettesse alla marca di coinvolgere 
il target di riferimento e spiegare la sua filosofia, non solo a parole ma con 
la pratica... sul campoun torneo nazionale di calcio a 7, in collaborazione 
con la gazzetta dello sport

per introdurre gradualmente la novità di prodotto ai giornalisti, ho realizzato due loghi, 
uno per la conferenza stampa [3.] e uno per il torneo [2.]. il logo della nuova linea 
dove men+care è racchiuso tra due parentesi quadre, elemento che ho rispreso nel 
logo della conferenza stampa per creare un focus sulla frase sentiti bene nella tua 
pelle, che esprime pienamente la filosofia dietro al marchio. il logo del torneo 
incorpora un classico elemento dell’iconografia calcistica, il galgiardetto. in basso 
a destra il timbro con il logo della gazzetta dello sport certifica l’intera operazione.

l’invito alla conferenza [4.] è composto da quattro promocard, su ognuna delle 
quali una frase mette in opposizione due differenti approcci alla vita, partendo 
da un concetto più ampio sulla prima e arrivando a un concetto esplicitamente 
legato all’ambiente sportivo sulla terza. la grafica si basa su un gioco di visione 
prospettica delle parentesi quadre estrapolate dal logo, che accompagnano 
ogni frase enfatizzandola e sottolineando iconograficamente l’approccio 
men+care: un traguardo, una freccia che punta verso l’alto, un numero uno, fino 
a diventare una porta da calcio sulla quarta promocard per introdurre il logo 
del torneo. il trattamento grafico di ogni frase mette in rilievo la seconda opzione, 
portando a una scelta obbligata, quella corretta secondo la filosofia dove.

la quarta frase, che appare sulla cartelletta stampa [5.] distribuita il giorno 
dell’evento, è la perfetta sintesi del messaggio e introduce il titolo della conferenza.
al numero 6. la medaglia data alla squadra vincitrice di ogni semifinale. la finale 
è stata giocata allo stadio di san siro in occasione del derby del cuore.

3 commenti:

  1. Tu sei proprio braverrima! Inutile girarci intorno!!!

    Tanti complimenti....mi sembra davvero...accattivante!!!!

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    Risposte
    1. grazie zia atena [anzi bis-zia atena…]!! sei sempre troppo gentileee! io gongolo…

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  2. Com'era... 'COLOMBA DI MERDA!!!!'
    Tu sei brava, ma quello si sà ;)

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